mercoledì 4 maggio 2016

Day267

GIORNO 267
DAY 267




Oggi, non so perchè, la giornata a scuola passa più lentamente del solito, e dopo il pranzo mi viene proprio l'abbiocco: nella classe di tedesco guardiamo solo video, quindi appoggio la testa al banco e seguo con un occhio si e uno no!
Today, I do not know why, but the school day goes by more slowly than usual, and after lunch, sleepiness just comes to me: in the German class, we only watch videos, so I rest my head on the table and follow with one eye opened, and one not!

Torno a casa camminando, e anche la camminata mi sembra più lunga del solito: probabilmente è il sole forte! Finalmente arrivo a casa, faccio una doccia, preparo tutto quello che mi serve per la giornata di domani, e mi preparo la cena, mangiandola mentre guardo The Voice.
Mi prendo anche il tempo per fare una delle mie attività preferite, che però non facevo da tanto tempo: andare su TripAdvisor e leggere le recensioni di tutti i posti, soprattutto a Milano ma non solo, che mi piacciono (confrontando le stelle che ottengono e talvolta scoppiando a ridere mentre leggo alcune critiche ben formulate).
Siete curiosi di sapere cosa c'è nella mia lista?
Per la categoria gelati abbiamo: Gelateria Marghera (mhmhmh il pistacchio!), Grom e Rigoletto.
Per la colazione: Pasticceria Castelnuovo e Chocolat (quest'ultimo a Settimo Milanese).
Per i ristoranti: d'O a Cornaredo (il mio idolo), Pitzock in Val di Funes (montagna: ci andiamo durante le vacanze), Moya (giapponese a Milano), e pizzeria Da Ciro in Via Marghera (pizza napoletana da leccarsi i baffi!).
Per gli hotel: Free Beach Club (a Costa Rei in Sardegna, dove vado in vacanza con la family) e Villa Belvedere Hotel (a Canobbio: passerò lì una notte con la mia mamma, il primo weekend dopo il mio rientro).
Abbastanza?
Poi però mi rattristo di nuovo, perchè queste sono tutte cose che ho voglia di fare, ma che allo stesso tempo non voglio fare, perchè sono tutte dall'altra parte del mondo, e io dall'altra parte del mondo, ora, non ci voglio proprio tornare. Non vorrei mai andarmene...

I come home walking, and even the walk seems longer than usual: it is probably the strong sun! Finally I get home, I take a shower, prepare everything I need for tomorrow, and make myself  dinner, eating it while I watch The Voice.
I also take the time to do one of my favorite activities, that I haven't done for a long time: go on TripAdvisor and read the reviews of all the places, especially in Milan but not only there, that I like (comparing the stars they get and sometimes bursting into laughter as I read some well-formulated critiques).
Are you curious to know what's on my list?
For the ice cream category, we have: Gelateria Marghera, Grom and Rigoletto.
For breakfast: Pasticceria Castelnuovo and Chocolat (the latter is in Settimo Milanese, my home town).
For restaurants: d'O in Cornaredo (my idol), Pitzock in Val di Funes (in the mountains: we go there during the holidays), Moya (Japanese in Milan), and Pizzeria Da Ciro in Via Marghera (delicious Neapolitan pizza!).
For hotels: Free Beach Club (in Costa Rei in Sardinia, where I go on vacation with my family) and Villa Belvedere Hotel (in Canobbio: I will spend one night with my mother there, the first weekend after my return).
Enough?
But then again I am sad, because these are all things that I want to do, but that, at the same time, I do not want to, because they're all on the other side of the world, and right now, to the other side of the world, I do not want to go at all. I would never want to leave...

Nessun commento:

Posta un commento