martedì 10 maggio 2016

Day273

GIORNO 273
DAY 273





Oggi è una giornata molto noiosa: a scuola non facciamo quasi niente, il che rende le ore molto lunghe, mentre dopo scuola vorrei camminare a casa, ma c'è troppo vento, quindi sto da Starbucks con Barbara per 4 ore (ci allontaniamo solo per andare a cena nel ristorante cinese di fianco).
Una volta a casa, guardiamo il film 21 con Will (uno dei migliori film che io abbia mai visto), e poi vado a dormire per le nove e mezza, sperando che domani porti qualche sorpresa più stimolante!!

Una curiosità: vado da Starbucks a pranzo, e ordino un Latte (parola che usiamo in italiano per "latte", ma che qui significa "caffè e latte"): ebbene, questo è esattamente quello che ricevo, in quanto si dimenticano di aggiungere l'espresso! Torno indietro e apprezzano il fatto che io non sia scortese quando chiedo loro di rifarlo per me, ma quello che conta è che alla fine ricevo il mio Latte, sorseggiandolo mentre torno indietro a piedi a scuola!!

Note del giorno: mio fratello va ad informarsi per la mia patente a Baggio - Milano (grazie Teo, sei un grande!!), mi arriva la seconda valigia che ho comprato per il mio ritorno a casa (dove metto tutte le cose accumulate in un anno?!!), ritrovo la collana con il ciondolo di cuore che ero convinta di aver perso circa 4 mesi fa, e vado a comprare gli ingredienti per cucinare una Sacher Torte domani, nell'ora di tedesco: è questo il pensiero che ho deciso di lasciare ai miei compagni prima di finire la scuola!!





Today is a very boring day: at school, we do almost nothing, which makes the hours very long, and after school I would walk home, but there is too much wind, so I'm at Starbucks with Barbara for 4 hours (we move away only to go to dinner in the Chinese restaurant next door).
Once home, we watch the movie 21 with Will (one of the best I've ever watched), and then I go to sleep at nine thirty, hoping that tomorrow will bring some more exciting surprise!!

Fun fact: I go to Starbucks at lunch, and I order a Latte (word that we use in Italian for "milk"): well, that's exactly what I get, since they forget to brew the espresso in it! I go back and they appreciate the fact that I'm not rude when I ask them to remake it for me, but what counts is that I eventually get my Latte, sipping it while walking back to school!!

Notes of the day: my brother goes to inquire for my driving license in Milan (thanks Teo, you are great!!), I get the second suitcase that I bought for my trip home (where will I put all the things accumulated in one year?!!), I find the necklace with the heart pendant that I was sure I had lost about four months ago, and I go buy the ingredients to cook a Sacher Torte tomorrow, in the German class: this is the thought that I decided to leave to my classmates before finishing school!!







Valigia ultra-leggera!!
Ultra-light suitcase!!

Nessun commento:

Posta un commento