GIORNO 13
Faccio colazione e sul tavolo c'è un post-it che Ann ha lasciato per noi: è toranata ieri notte quindi la vedremo dopo la scuola!!
Mi preparo velocemente, controllo di avere tutto, cartella, pranzo, cambio per Cross Country, e vado a scuola. La prima cosa che devo fare questa mattina è passare nell'ufficio principale, dove mi danno un pass per uscire dalla classe alle 9 e parlare con la mia school Counselor: devo cambiare il mio programma e sostituire il corso per diventare bagnino (è troppo faticoso insieme a Cross Country e non potrei comunque usare la certificazione in Italia perchè è valida soltanto in America) con disegno I. Quindi raggiungo questa nuova classe e il compito di oggi è disegnare la propria mano. Non che la mia sia una riproduzione proprio fedele alla realtà, ma mi dico: "almeno ci ho provato!"
Le altre materie si susseguono una dopo l'altra e devo dire che tutte hanno qualcosa di interessante che mi rende felice di averle scelte, quindi sono più che soddisfatta!
Alle 3.30 iniziano gli allenamenti: oggi il coach non ci segue ma ci lascia correre in gruppi per 30 min. Appena siamo lontani dalla sua vista iniziamo a camminare un po' e qualcuno di noi entra persino nel fiumiciattolo che costeggia il percorso. Ok, non è proprio leale nei suoi confronti, ma domani abbiamo l'allenamento piàù duro della settimana quindi non ci sentiamo troppo in colpa per questa "scappatella"!!!
Una volta finito mi fermo a parlare con alcuni ragazzi e non mi accorgo che Ann e Gary sono in macchina ad aspettarmi. Gary mi ha persino mandato un messaggio: "Hey Muzio, we're here!". Ops!!
Faccio la doccia velocemente e mi preparo: stasera andiamo fuori a mangiare in un ristorante italiano e anche Will sarà con noi. Gary ci spiega che è la serata famiglia, ovvero non si ordina ciascuno il proprio piatto ma si riceve una porzione famiglia da condividere con gli altri. Considerando che qui, per me, ogni porzione potrebbe essere una porzione famiglia (date le grandi quantità servite), non do davvero cosa aspettarmi!!!
Mamma che buone le lasagne!
Grazie Ann e Gary!!
DAY 13
I have breakfast and there's a note from Ann on the table: she got home yesterday night and we'll see her after school!!I get ready, check if I have everything I need (backpack, lunch, Cross Country bag) and go to school. The first thing I have to do this morning is going to the principal office, where I get a pass to get out of my class at 9 am and meet my school counselor: I have to change a course (Lifeguarding -- it's too demanding with Cross Country and I couldn't use the certification back in Italy because it's valid just in America). I choose drawing I and the first thing we've to do is draw our hand: my reproduction is not really faithful to reality, but I think: "At least I tried!".
Then I have all the other subjects and I'm happy with my choices because I can find something interesting in all of them!!
We start our practices at 3.30 pm: we run in groups today, and as soon as the coach doesn't see us anymore, we start walking and some of us even come into the river next to the running path. Ok, it's not really faith, but tomorrow we'll have the hardest practice of this week so we don't blame ourselves too much!
When we're done, I start talking with some boys in the team and I don't see Ann and Gary sitting in their car waiting for me. Gary even sends me a text: "Hey Muzio, we're here!". Ops!!
I have a quick shower and get ready: tonight we go out for dinner in an Italian restaurant with Will too. Gary tells us that tonight there's the family night: we'll have a family portion of the dish we choose and share it among us. And, considering every portion here could be a family portion for me (they're huge!), I don't really know what to expect for tonight!!!
Oh my God I loved lasagne!
Thank you Ann and Gary!!
Chicken Milano? Davvero? Questa ve la siete proprio inventata!
Chicken Milano? Really? You really made this up!
Ann mette in una ciotola il cibo che abbiamo avanzato (come previsto!) e che porteremo a casa.
Ann is putting the leftovers in a box that we'll bring home.
BRAVA CHIARA ! :-)
RispondiEliminaTi leggo sempre con piacere e dopo... mi sento "più carica"!!!
La scorsa settimana siamo stati ospiti di amici che hanno una casa nell'alto Monferrato: abbiamo fatto belle passeggiate con il loro labrador, Artù e scorpacciate di more! Ho raccolto anche tantissima lavanda e ora a casa nostra sembra d'essere in Provance!!!
Ti abbraccio forte forte!
Mhmh riesco a sentire il profumo di lavanda, è il mio preferito!!
EliminaGodetevi queste ultime settimane di vacanze, un bacione <3